News

09.11.2018

LUDOPATIA

Ciclo di incontri per giocatori, familiari e cittadinanza

leggi »

12.10.2018

3° ASSEMBLEA REGIONALE ADOC MARCHE

Focus sull'energia e la telefonia

leggi »

08.10.2018

TRUFFE, COME DIFENDERSI. BOLLETTE E CONTRATTI TELEFONICI PER L’ENERGIA

La lezione dell’ADOC Marche aprirà le lezioni dell’Università degli adulti della Media Vallesina che ha inaugurato ieri il XIV A.A.

leggi »

NEWS »




IN EDICOLA »



Attività

Prenota un Appuntamento »

I nostri progetti »

Le nostre Pubblicazioni »

Tesseramento »

Contatti »

Privacy

Informativa sulla base del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati(Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016)

La informiamo che, in base al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), le informazioni ed i dati da Lei forniti nell'ambito dei servizi offerti dall’Adoc saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni sopra menzionate e degli obblighi di riservatezza previsti dall'attività dell'Associazione, Titolare del trattamento degli stessi.

Per trattamento di dati personali si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati. I trattamenti effettuati dall'Adoc saranno basati sui principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016) la informiamo che le finalità del trattamento sono relative agli scopi indicati nello statuto dell’Associazione (a mero titolo esemplificativo: fornire servizi previsti dall’Associazione, inviare materiale informativo, provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali). L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di prestare il consenso alla trattazione o la richiesta di cancellazione dei propri dati personali comportano l’impossibilità da parte dell’Adoc di adempiere alle attività di cui sopra.

La informiamo, inoltre, che eventuali destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati personali sono esclusivamente i consulenti, professionisti e collaboratori (legali, conciliatori, contabili, spedizionieri, etc.) incaricati dall'Associazione nei limiti e per le finalità sopra indicate nonché enti pubblici per adempimenti di obblighi di legge a carico dell'Associazione ed enti e organizzazioni o collaboratori europei.I dati raccolti saranno registrati, organizzati e conservati - fino all’esercizio del diritto di cancellazione (ai sensi dell’art. 13 del Regolamento sopra citato) da parte del diretto interessato - in una banca dati informatica con l’ausilio di archivi cartacei sita in Roma, Via Castelfidardo n. 43 presso la sede nazionale dell'Associazione nel pieno rispetto del Regolamento. I dati saranno altresì trattati con modalità prevalentemente digitali e con metodologie di analisi statistica esclusivamente dalla nostra Associazione e dal responsabile incaricato all’elaborazione dati e sistemi informativi, alla gestione del sito, alle operazioni di realizzazione ed invio della newsletter.

La informiamo, inoltre, che avrà diritto in qualsiasi momento all’accesso, alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento dei suoi dati personali e al diritto di opporsi al trattamento oltre al diritto alla portabilità dei dati con la consapevolezza che nel caso in cui l’Associazione dovesse cancellare i suoi dati su sua richiesta, l’Associazione stessa non potrà esercitare attività nel suo interesse. Avrà inoltre diritto a proporre reclamo a un’autorità di controllo nel caso in cui ritenga che siano stati violati i suoi diritti previsti dal regolamento sopra citato.Nel caso in cui i dati siano raccolti presso le sedi territoriali, essi saranno registrati anche presso la sede nazionale dell'Associazione. In tali casi, Titolari del trattamento saranno i presidenti delle sedi territoriali di riferimento, i quali indicheranno anche i loro responsabili del trattamento, in quanto saranno loro che recepiranno le iscrizioni.

Adoc schematicamente informa che ai sensi del regolamento sopra citato gli associati hanno diritto di:

- Conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che li riguardano;

- Aggiornare, rettificare ed integrare dati;

- Cancellare, trasformare in forma anonima, o bloccare i dati trattati in violazione della legge;

- Opporsi, in tutto o in parte, per legittimi motivi al trattamento;

- Modificare il proprio consenso opponendosi successivamente, in tutto o in parte, al trattamento   per fini di informazione degli eventi ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali o simili.

Il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Adoc Marche con sede legale in Ancona, Via XXV Aprile n°37/a – 60125, Tel. 0712275386. Il Responsabile del trattamento è la Dott.ssa Marina Marozzi con sede in Ancona, Via XXC Aprile n°37/A – 60125, Tel. 0712275386. Il Responsabile per la protezione dei dati è il Dr. Flavio Mollicone, con sede in Roma, Via Castelfidardo 43 -00185, tel. 0645420928.

L'interessato si potrà rivolgere direttamente al Titolare per esercitare tutti i diritti previsti dal regolamento sopra citato, scrivendo all'indirizzo suindicato oppure tramite e-mail all'indirizzo: info@adocmarche.it .

Adoc Marche - Via XXV Aprile 37/a, ANCONA - Telefono 071/227531 Fax 071/2275380 - info@adocmarche.it - Privacy - Credits

Web Design e Developer