News

09.11.2018

LUDOPATIA

Ciclo di incontri per giocatori, familiari e cittadinanza

leggi »

12.10.2018

3° ASSEMBLEA REGIONALE ADOC MARCHE

Focus sull'energia e la telefonia

leggi »

08.10.2018

TRUFFE, COME DIFENDERSI. BOLLETTE E CONTRATTI TELEFONICI PER L’ENERGIA

La lezione dell’ADOC Marche aprirà le lezioni dell’Università degli adulti della Media Vallesina che ha inaugurato ieri il XIV A.A.

leggi »

01.10.2018

TARI ANCONA

Avviato il tavolo tecnico per i rimborsi

leggi »

25.09.2018

ASSEMBLEA REGIONALE ADOC MARCHE

Il 12 Ottobre ad Ancona. Previsto un focus sulla conciliazione

leggi »

20.09.2018

INCONTRO A ROMA CON AGCOM

Soddisfazione delle Associazioni dei consumatori per l’impegno dell’Assessora Bora

leggi »

15.07.2018

LUDOPATIA

Operativo lo sportello di prima assistenza legale dell'ADOC Marche

leggi »
1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11    >>    [21]


IN EDICOLA »



Attività

Prenota un Appuntamento »

I nostri progetti »

Le nostre Pubblicazioni »

Tesseramento »

Contatti »

News

08/10/2018

TRUFFE, COME DIFENDERSI. BOLLETTE E CONTRATTI TELEFONICI PER L’ENERGIA

Si è svolta nel pomeriggio di ieri presso la Biblioteca La Fornace a Moie di Maiolati Spontini la cerimonia di inaugurazione del XIV Anno Accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina. All’evento, particolarmente partecipato, hanno preso parte il presidente dell’Università Fernando Santacroce e il presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina Umberto Domizioli, che hanno ricordato l’importanza di una realtà culturale come l’Università degli Adulti per tutta la comunità.

Il momento centrale dell’iniziativa è stata la relazione del Prof. Marco Severini, docente di Storia dell’Italia contemporanea presso l’Università degli  studi di Macerata, dal titolo “Rileggere la storia attraverso la testimonianza delle donne”.

I lavori, durante i quali sono stati previsti due momenti musicali animati dalla musica della violinista Giuditta Longo e della clavicembalista Fabiola Frontalini, sono stati moderati dalla giornalista Marina Marina, che nella sua veste di Presidente dell’ADOC Marche aprirà nel pomeriggio di oggi le lezioni dell’Università degli adulti della Media Vallesina, con una lezione dal titolo “Truffe, come difendersi. Bollette e contratti telefonici per l’energia”.

Le lezioni si svolgeranno fino a Maggio 2019 con la partecipazione di 60 docenti che si alterneranno per trasmettere conoscenze nelle discipline più svariate, ma soprattutto per contribuire a costruire occasioni sempre nuove di riflessione, di cultura e di socializzazione.

Adoc Marche - Via XXV Aprile 37/a, ANCONA - Telefono 071/227531 Fax 071/2275380 - info@adocmarche.it - Privacy - Credits

Web Design e Developer