News

15.03.2019

AUMENTO BOLLETTE IDRICHE CIVITANOVA MARCHE

Le Associazioni dei Consumatori chiedono un incontro urgente all'ATO3

leggi »

09.03.2019

GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO: DIMENSIONE PSICOLOGICA E SOCIALE

Incontro il 22 marzo a Serra San Quirico

leggi »

17.01.2019

MALTRATTAMENTI E ABUSI: ATTIVA UNA LINEA TELEFONICA RISEVATA AGLI ANZIANI

Il progetto realizzato dall’ ADOC Marche insieme all’ADA Marche

leggi »

03.01.2019

A CHE GIOCO STO GIOCANDO

Incontro sui rischi della ludopatia il 15 gennaio a Fabriano

leggi »

09.11.2018

LUDOPATIA

Ciclo di incontri per giocatori, familiari e cittadinanza

leggi »

12.10.2018

3° ASSEMBLEA REGIONALE ADOC MARCHE

Focus sull'energia e la telefonia

leggi »

08.10.2018

TRUFFE, COME DIFENDERSI. BOLLETTE E CONTRATTI TELEFONICI PER L’ENERGIA

La lezione dell’ADOC Marche aprirà le lezioni dell’Università degli adulti della Media Vallesina che ha inaugurato ieri il XIV A.A.

leggi »
1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11    >>    [22]


IN EDICOLA »



Attività

Prenota un Appuntamento »

I nostri progetti »

Le nostre Pubblicazioni »

Tesseramento »

Contatti »

News

20/09/2018

INCONTRO A ROMA CON AGCOM

Le Associazioni dei consumatori iscritte all’elenco regionale esprimono soddisfazione per l’esito dell’incontro che si è svolto oggi con l’AGCOM dove la Regione Marche, in quanto coordinatrice della commissione attività produttive, ha portato le istanze delle associazioni che chiedevano di includere nel nuovo servizio Conciliaweb dei CoReCom un accesso per le associazioni quando delegate dal consumatore. “Si tratta di un servizio essenziale per una buona fetta di popolazione – affermano le associazioni – in quanto molte persone non hanno gli strumenti tecnici per avviare le pratiche on-line. Inoltre, numerosi consumatori preferiscono, comunque, farsi assistere dall’associazione dei consumatori. Riteniamo, quindi, molto positiva l’assicurazione ricevuta da parte dell’AGCOM ad inserire nel portale Conciliaweb entro il mese di Dicembre la funzionalità che consentirà di gestire le pratiche per conto dell’utente. Diamo atto dell’impegno che aveva assunto a luglio e ringraziamo l’Assessora per la tutela dei consumatori Manuela Bora che consentirà a breve di migliorare il servizio che le stesse Associazioni possono offrire ai consumatori marchigiani nelle controversie con gli operatori telefonici.”
 
Adoc Marche - Via XXV Aprile 37/a, ANCONA - Telefono 071/227531 Fax 071/2275380 - info@adocmarche.it - Privacy - Credits

Web Design e Developer