News

02.06.2017

L'AMORE NON HA LIVIDI

La violenza e l'informazione

leggi »

30.05.2017

ALIMENTAZIONE: IL CIBO E LO SPORT

L’ADOC Marche incontra gli atleti dell’Associazione sportiva Jesi Beach Palace ASD

leggi »

29.05.2017

SERVIZIO CIVILE 2017

Pubblicato il bando per la selezione di volontari di Servizio Civile Nazionale.

leggi »

11.05.2017

SICUREZZA DEI CIBI E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

A Ripatransone il Care Sharing approda tra i ragazzi del Liceo “Mercantini”

leggi »

28.04.2017

IO SONO ORIGINALE

Al “Cuppari” di Jesi educazione contro la contraffazione

leggi »

10.04.2017

ENERGIA: MERCATO LIBERO E TUTELA SIMILE

A Jesi l’Adoc Marche incontra i pensionati

leggi »

31.03.2017

SICUREZZA STRADALE

La Polizia Locale in classe al Cuppari di Jesi

leggi »
[1]    <<    1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11    >>    [22]


IN EDICOLA »



Attività

Prenota un Appuntamento »

I nostri progetti »

Le nostre Pubblicazioni »

Tesseramento »

Contatti »

News

30/05/2017

ALIMENTAZIONE: IL CIBO E LO SPORT

L’alimentazione più idonea allo sportivo e anche i consigli nutrizionali per l’atleta prima, durante e dopo gli allenamenti e le gare agonistiche. Sono stati gli argomenti al centro dell’incontro che si è svolto nel pomeriggio presso la palestra dell’ Associazione sportiva JESI BEACH PALACE ASD dove è approdato il progetto Care Sharing finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico.

Dopo l’introduzione della Presidente di Adoc Marche Marina Marozzi che ha parlato di tracciabilità e di etichettatura dei prodotti alimentari, la dott.ssa Beatrice Bernacchia, biologa e nutrizionista, ha parlato dell’importanza della sana ed equilibrata alimentazione per l’atleta, che deve essere adeguatamente informato sulla dieta da seguire, approfondendo anche il tema degli integratori e dello sportfood.

“L’informazione sulla corretta alimentazione costituisce un momento importante per ognuno di noi – ha affermato Marina Marozzi – ma per l’atleta sicuramente rappresenta un aspetto ancor più rilevante, in considerazione delle numerose sollecitazioni a cui il fisico dello sportivo viene sottoposto. Per questo riteniamo che si sia trattato di una occasione di approfondimento molto utile e i partecipanti hanno mostrato particolare interesse interagendo con l’esperta anche per ricevere consigli personalizzati.”

Un approfondimento ha riguardato l’Indice di Massa Corporea, riguardo al quale sono state effettuate delle simulazioni pratiche di misurazione attraverso il bioimpedenziometro per calcolare la distribuzione delle masse (grassa, muscolare) e per verificare una serie di parametri come l’idratazione corporea e il metabolismo.

Adoc Marche - Via XXV Aprile 37/a, ANCONA - Telefono 071/227531 Fax 071/2275380 - info@adocmarche.it - Privacy - Credits

Web Design e Developer