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La Conciliazione Pariteticaè un mezzo di risoluzione delle controversie non giudiziale che si svolge attraverso il confronto tra consumatore ed azienda, per il tramite dei loro rispettivi rappresentanti, definiti “conciliatori”.
La domanda di conciliazione può essere presentata dal consumatore presso gli sportelli dell’Adoc.
Un consumatore può accedere alla procedura di conciliazione paritetica alle seguenti condizioni:
• 1. che la controversia riguardi il cliente consumatore (come definito dall’Articolo 3 comma 1 lettera a del Codice del Consumo cui al Dlgs 206/2005: “…la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta…”).
• 2. che la controversia sia insorta nell’ambito di rapporti contrattuali di fornitura di servizi di comunicazione elettronica erogati da Vodafone Omnitel NV.
• 3. che il consumatore abbia già proposto istanza di reclamo via raccomandata AR alla Casella Postale 190, Ivrea (To) 10015 oppure tramite la pagina web dedicata ai reclami (inserire link), per la stessa controversia.
• 4. che il reclamo non abbia ricevuto risposta entro 45 giorni dall’invio o che abbia ricevuto una risposta insoddisfacente per il cliente.
La procedura conciliativa paritetica ha tempi medi di risoluzione di circa 15 giorni e prevede un tempo massimo di 30 giorni.
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